Inaugurata la Seconda edizione della Mostra "PRESEPIAMO"

Inaugurata la Seconda edizione della Mostra “PRESEPIAMO”

PISTOIA. Centinaia di visitatori hanno partecipato domenica 4 dicembre alla inaugurazione della seconda edizione di PresepiAmo, la rassegna non competitiva di presepi organizzata dall’associazione culturale PresepiAmo in collaborazione con la Diocesi, Comune e Regione.

I circa duecento presepi esposti, di tutte le taglie e confezionati con i più svariati materiali, si trovano nella chiesa del Carmine, che si affaccia sull’omonima piazza. La mostra ha aperto i battenti poco dopo le 17, preceduta dall’allestimento di un vero e proprio presepe vivente all’esterno della chiesa, con tanto di Maria che è giunta in piazza del Carmine con un asinello.

Centinaia, come detto, le persone che hanno colto l’occasione per seguire il presepe vivente e poi ammirare le duecento natività esposte in chiesa. Prima dell’apertura, don Luca Carlesi ha presieduto un momento di riflessione e di preghiera.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 16 alle 19,30, fino a domenica 8 gennaio. L’8 dicembre, per Natale, Santo Stefano e l’Epifania sarà possibile la visita anche al mattino dalle 10 alle 12,30. Sabato 31 dicembre la mostra invece rimarrà chiusa. Il costo dell’ingresso è di due euro